L’ISPIRAZIONE E LA FILOSOFIA DI UNA

NUOVA ESPERIENZA OLFATTIVA

Step Aboard Milano mescola arte, moda, stile e cultura urbana in un’unica etichetta, quella di una nuova esperienza olfattiva del tutto milanese. L’idea alla base di Step Aboard nasce dalla ricerca e dall’esigenza dei due giovani fondatori di avere un profumo di intuitivo utilizzo, compatibile con capelli e corpo.
Un prodotto che crea stupore, unendo funzionalità d’uso, design dei graffiti ed emozioni olfattive. Un vero cambio di rotta nel design della profumeria di nicchia.

 

EROGAZIONE

Una nuova generazione di fragranze che ha la particolarità di essere utilizzata come si vuole, data la totale versatilità, praticità e il dinamismo uniti ad una formula completamente compatibile con capelli e pelle. Un nuovo gesto contemporaneo, grazie all’erogazione continua a 360° che sa essere generosa su tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Un marchio che non passa inosservato nella tribù degli urban citizens.
La bomboletta utilizza l’innovativo sistema bag on valve, metodo di erogazione che prevede un sacchetto di materiale inerte, contenente il prodotto, posizionato all’interno della bomboletta piena di aria compressa. Questo sistema permette l’utilizzo e l’erogazione continuativa del prodotto con qualsiasi inclinazione della bomboletta, anche a testa in giù.

DESIGN

Altissima è stata l’attenzione per la grafica, ideata da Georgiana e definita dai professionisti più affermati del settore. I valori olfattivi sono stati intrappolati in un’immagine metropolitana fresca e giocosa. L’aspetto grafico, dinamico e cosmopolita, sa incuriosire comunicando creatività, innovazione e stupore.
L’ispirazione principale per il pack è stata la bomboletta di spray per graffiti, grazie alla quale si è scelto il color alluminio, un tocco contemporaneo e divertente. Georgiana e Daniele hanno inserito dettagli colorati di verde fluo che caratterizzano la prima linea dedicata a Milano, scegliendo il donut come uno dei caratteri distintivi del marchio.