ORA È TEMPO DI…

STEP ABOARD

Step Aboard debutta nel 2018 a Milano, città che ha ispirato la sua prima linea di profumi per capelli e corpo. Jus contemporanei creati per essere pratici e versatili, grazie all’introduzione di una ricercata tecnologia di erogazione. I destinatari della collezione non hanno età e non hanno genere. Step Aboard Milano è un invito alla scoperta di una nuova cultura e tendenza di profumare capelli e corpo contemporaneamente. Lasciatevi trasportare verso mete sorprendenti!

Come tutti sappiamo, la maggior parte dei nostri paesi europei sono paesi sviluppati. Il tenore di vita e il benessere sociale sono relativamente alti. Ma di fronte all’attuale svalutazione della valuta, molti di noi devono scegliere beni economici. Ad esempio, utilizza Rolex replica invece di costosi orologi di design.
home-box1

COME NASCE

Il progetto nasce nel 2016 a Parma, città del profumo per eccellenza, grazie all’incontro tra giovani di diverse nazionalità che partecipano ad un corso di approfondimento sulla profumeria e sul mondo delle fragranze tenuto da Mouillettes & Co. Durante il corso Georgiana decide di dare vita ad un sogno, quello di creare un nuovo modo di vivere e usare il profumo. In questa esperienza formativa incontra Daniele e i due si avvicinano in un’amicizia fondata su stima e rispetto reciproci. Georgiana lo invita a prendere parte alla realizzazione di questa sua nuova visione. Entrambi osservano attentamente i vari mestieri della profumeria e si affidano ai migliori professionisti del settore per dar vita ad un’opera per la quale scelgono le materie prime più ricercate. I due lavorano insieme alla creazione di un nuovo gesto contemporaneo di profumarsi, un marchio riconoscibile nella tribù degli urban citizens.

CHI SIAMO

GEORGIANA MOCANU

georgiana-mocanu

Nata sul Danubio, cresce nella cultura dell’antica Dacia, per giungere nel nord Italia a 19 anni, decisa a compiere un’esperienza universitaria di alto profilo. Si dedica quindi allo studio delle lingue e letterature straniere, vince una borsa di studio e conclude una parte dei suoi studi in Francia, dove entra sempre più spesso in contatto con la cultura olfattiva francese, raffinata e di grande tradizione.

Appassionata di storia dell’arte, intraprende successivamente una collaborazione col Museo del Louvre di Parigi, all’interno del Dipartimento di Arti Grafiche. Un contesto dove fondamentali stili di epoche diverse possono fare da guida alle scelte estetiche  di vitia. Nella Ville Lumière  Georgiana approfondisce con passione la conoscenza della profumeria francese ponendo la sua attenzione su particolari ateliers parigini.

Conclusi gli studi specialistici in relazioni internazionali, entra nel mondo della moda. Alcune maison per le quali lavora le permettono di conoscere più da vicino molte creazioni di grandi maestri profumieri d’oltralpe. Georgiana crede nell’atto di sorprendere del profumo  che sa conquistare che grazie al suo involucro, ed è convinta che lanciarsi nel gioco porti a trasformare ogni scatto mentale in un risultato unico.